Seconda giornata con il bollettino della Protezione Civile che mostra numeri a una sola cifra tra decessi e nuovi contagi.

Si chiude con risultati rassicuranti la giornata odierna secondo i numeri estrapolati dal bollettino regionale. I nuovi contagi sono 9, poco più di ieri (+3), numeri decisamente bassi rispetto alla media della settimana scorsa.

Salta all’occhio, invece, l’elevato numero di tamponi effettuati in giornata (+1067), decisamente più alto di ieri (613). Una informazione importante ma che, come abbiamo visto, non sempre rappresenta il presagio di cattive notizie.

Positivo anche l’andamento per quanto riguarda il numero di nuovi decessi e guariti, con un distacco che si fa sempre più ampio a vantaggio di chi è colpito da Covid-19 e riesce a combatterne i sintomi, nelle ultime 24 ore, infatti, in Regione si è avuto un solo decesso e 17 guariti.

Complessivamente in Calabria, ad oggi, sono stati effettuati 23914 tamponi, di cui 1047 positivi, il numero dei decessi è 76 mentre i guariti sono 152. Tra i positivi ci sono 7 persone in rianimazione e 141 in reparto, gli altri, meno gravi, in isolamento domiciliare.

Questa nuova settimana ci consegna dei risultati che sembrano non appartenere ad una situazione che, fino a 2 giorni fa, dipingeva uno scenario che via via si stava facendo sempre più grave. Benché i numeri dell’epidemia sono sempre stati imprevedibili, queste ampie oscillazioni non consentono di fare previsioni sul futuro. Per questo è necessario continuare sulla via della prevenzione, senza lasciarsi influenzare da apparenti segni di indebolimento del Covid-19.

Vuoi scoprire di più su Kalanea.it?
Clicca QUI

0 0 voto
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti