I dati odierni, accompagnati da una rettifica della Regione, consegnano uno scenario con alti e bassi.

Dopo la correzione della Regione Calabria, riguardante principalmente i numeri alterati dei nuovi contagi, oggi il bollettino riporta un aumento di 20 nuovi positivi rispetto a Mercoledì 15 Aprile.

Mentre i dati dei nuovi contagi subiscono una sostanziale correzione, soprattutto in provincia di Reggio Calabria, sono attendibili i dati che riguardano i nuovi guariti, che per tre giorni di fila sono +9 al giorno, mentre oggi si è verificato un solo decesso. Numeri che confermano l’inversione di rotta degli ultima settimana in cui il numero dei guariti è costantemente superiore a quello dei decessi.

Alto il numero dei tamponi effettuati oggi, 922 oggi e 980 ieri, mentre al netto delle correzioni la media dei tamponi positivi riprende il suo percorso in costante decrescita che osserviamo dall’inizio dell’epidemia, oggi si assesta al 7,39%.

Al netto di tutte le correzioni fatte oggi in Calabria si contano 991 positivi, 99 guariti e 73 decessi. I tamponi totali effettuati sono 20131.

Con l’avvicinarsi alla soglia dei 1000 contagi, come è stato detto più volte, si inizia a vedere qualche crepa nel sistema sanitario sotto il punto di vista della comunicazione, errori fortunatamente a nostro vantaggio ma pur sempre errori, che incidono negativamente sulla percezione della protezione dal pericolo così come ogni forma di instabilità incide sulla serenità e il senso di protezione delle persone, in particolare quando riguarda la salute. Per questo motivo è necessario tenere alta l’attenzione ed evitare ogni forma di possibile contagio, evitare di uscire e incontrare persone continua ad essere lo strumento più efficace.

Vuoi sapere di più su Kalanea.it? Clicca QUI

0 0 voto
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti