Giornata di alti e bassi per la Regione Calabria.

Si chiude con un numero più alto rispetto a ieri il bollettino della Protezione Civile Regionale per quanto riguarda i nuovi contagi, oggi 13, 4 in più rispetto a ieri, di questi 4 nuovi contagi in provincia di Reggio.

Buone le notizie per quanto riguarda l’andamento di decessi/guariti. Il bollettino annuncia che nelle ultime 24 non c’è stato alcun decesso per sintomi da Coronavirus mentre i nuovi guariti sono stati 11.

Diminuisce anche il numero di tamponi effettuati in giornata, 873, quasi duecento in meno rispetto a ieri (1067). L’andamento della percentuale dei tamponi positivi continua a scendere e oggi si ferma poco sopra il 6%, un mese fa risultavano positivi il 14% delle persone soggette a controllo.

Complessivamente in Calabria, dall’inizio dell’epidemia, si sono effettuati 24787 tamponi di cui 1060 positivi. Oggi in Regione si contano 76 decessi e 163 guariti. Rimane stabile a 7 il numero dei pazienti in rianimazione.

Nonostante l’aumento di nuovi contagi nelle ultime 24 ore, più alto rispetto a ieri (+9) e a Lunedì (+3), la pericolosità del virus si mostra continuamente attraverso questi continui e imprevedibili risultati. Un saliscendi che ci ricorda l’importanza di osservare le misure di prevenzione, elencate nell’ultima ordinanza Regionale, grazie alle quali stiamo evitando, in parte, gli effetti devastanti del Covid-19.

#restiamoacasa

Vuoi scoprire di più su Kalanea.it?
Clicca QUI

⭕️ #CORONAVIRUS Bollettino Regione Calabria. In Calabria, ad oggi, sono stati effettuati 24.878 tamponi.Le persone…

Geplaatst door Jole Santelli op Woensdag 22 april 2020
0 0 voto
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti