Sognatore e inguaribile romantico, fervido credente della potenza della coesione sociale, frequentatore di piazze e salotti, ama imparare ascoltando gli altri. Fonico di professione e divulgatore per passione, nel tempo libero organizza eventi culturali nella sua Seminara. È uno dei fondatori di Kalanèa.it, le sue muse ispiratrici sono i suoi ulivi secolari e Milù, il suo gatto.
Si è immerso in tutti i mari del mondo ma il suo preferito è quello che vede affacciandosi dal balcone di casa propria, in una minuscola frazione di Bagnara Calabra (RC). Subacqueo di professione, specializzato in perizie tecniche e survey idrografici, ha a cuore la salute del mare e della natura in genere. Nel tempo libero, oltre a organizzare escursioni in fondo al mare, guida curiosi e turisti nei sentieri della sua amata Costa Viola.
Artista, docente e divulgatore, si occupa di arte e comunicazione sotto molteplici forme: musica, insegnando chitarra classica per circa vent'anni; fotografia, esponendo, pubblicando e scrivendo su riviste specializzate; distribuzione libraria, nel settore fotografia e arte; di letteratura per diletto e di informatica quale titolare di un'azienda WEB e Streaming Hosting. Dal 2018 ha fondato il gruppo Facebook "Pillole d'Arte" con oltre 50.000 iscritti e gestisce la web radio https://webradio.cyberspazio.tv/ dedicata alla musica classica. Nella sua Vercelli collabora con diverse organizzazioni culturali tra cui: Amici dei Musei, Artes Liberales, Società Storica Vercellese e tante altre.
Avvocato con esperienza nella Pubblica Amministrazione ed Enti della Sanità Pubblica, è stato Direttore Amministrativo dell'Azienda Ospedaliera Universitaria e Direttore dell'Avvocatura dell'Azienda Sanitaria Locale di Verona. Dal 1986 svolge anche attività di docenza presso diversi Enti Pubblici e Privati tra cui l'Università della medesima città. È fondatore del blog www.dirittoepersona.it attraverso il quale divulga le proprie conoscenze e riflessioni su temi di pubblica amministrazione, sanità e diritti civili.
Dottore di Ricerca in Geologia e Vulcanologia, nella sua carriera ha contribuito a nuove scoperte sui processi eruttivi, sia sulla Terra che su Marte. Esploratore di luoghi estremi, ha girato più di trenta nazioni in quasi tutti i continenti del mondo, avventurandosi molte volte alla ricerca di campioni geologici rari.
Ideatore e sostenitore del Correntismo, ricercatore instancabile dell'Umanità pura e bella, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita, si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialita dell'Essere. Divulgatore per passione, aspirante giurista, "agricolo" per trasmissione dagli avi, presiede l'Associazione Culturale Roubiklon nella sua Lubrichi (RC). Ha scritto, editandole, diverse sillogi poetiche, riservando egli alla Poesia la causa primaria del suo "sentire". Ritiene il dialogo costruzione autentica di una societas nuova.
Praticante Avvocato. Dedica parte del proprio tempo ad attività culturali e benefiche come presidente dell'Associazione socio-culturale "Sibilla". Da anni impegnata nel sociale, ha dedicato le proprie proprie energie dando un contributo nel mondo del lavoro attraverso l'attività sindacale. Crede fortemente nelle potenzialità della sua Calabria e punta alle valorizzazioni delle sue intelligenze.
Ideatore e Curatore del Tesoro della Basilica di Seminara (RC), Presidente dell' Associazione Progetto Futuro, promotore instancabile della Cultura Storico-Artistica del Territorio della Costa Viola.
Diacono e Delegato per l'ecumenismo e il dialogo, Si è specializzato a Venezia in ecumenismo e sta conseguendo un dottorato di ricerca a Roma in teologia ecumenica specializzandosi nel dialogo tra cattolici e ortodossi. Classe 1992, appartiene all’Eparchia di Lungro e vive nella medesima cittadina calabrese.
Metà svizzero metà greco, vive diviso tra cultura ellenica ed elvetica. Ha provato a fare l'atleta così insistentemente che lo Sport l'ha denunciato per stalking. Così dal praticare passa al predicare o meglio scrivere. Collaboratore della Gazzetta del Sud ha poi iniziato a scrivere per sé stesso, pubblicando sette libri fin ora. Molesta i vicini suonando la batteria e gli amici cercando di fargli delle foto, ogni tanto lavora pure, insegnando inglese e francese. L'unica cosa di normale che fa è guardare le serie tv, soprattutto Doctor Who.