Antonio Casella
Sognatore e inguaribile romantico, fervido credente della potenza della coesione sociale, frequentatore di piazze e salotti, ama imparare ascoltando gli altri. Fonico di professione e divulgatore per passione, nel tempo libero organizza eventi culturali nella sua Seminara. È uno dei fondatori di Kalanèa.it, le sue muse ispiratrici sono i suoi ulivi secolari e Milù, il suo gatto.
Rocco Salerno
Si è immerso in tutti i mari del mondo ma il suo preferito è quello che vede affacciandosi dal balcone di casa propria, in una minuscola frazione di Bagnara Calabra (RC). Subacqueo di professione, specializzato in perizie tecniche e survey idrografici, ha a cuore la salute del mare e della natura in genere. Nel tempo libero, oltre a organizzare escursioni in fondo al mare, guida curiosi e turisti nei sentieri della sua amata Costa Viola.
Marco Mattiuzzi
Artista, docente e divulgatore, si occupa di arte e comunicazione sotto molteplici forme: musica, insegnando chitarra classica per circa vent'anni; fotografia, esponendo, pubblicando e scrivendo su riviste specializzate; distribuzione libraria, nel settore fotografia e arte; di letteratura per diletto e di informatica quale titolare di un'azienda WEB e Streaming Hosting. Dal 2018 ha fondato il gruppo Facebook "Pillole d'Arte" con oltre 20.000 iscritti e gestisce la web radio https://webradio.cyberspazio.tv/ dedicata alla musica classica. Nella sua Vercelli collabora con diverse organizzazioni culturali tra cui: Amici dei Musei, Artes Liberales, Società Storica Vercellese e tante altre.
Ernesto Mancini
Avvocato con esperienza nella Pubblica Amministrazione ed Enti della Sanità Pubblica, è stato Direttore Amministrativo dell'Azienda Ospedaliera Universitaria e Direttore dell'Avvocatura dell'Azienda Sanitaria Locale di Verona. Dal 1986 svolge anche attività di docenza presso diversi Enti Pubblici e Privati tra cui l'Università della medesima città. È fondatore del blog www.dirittoepersona.it attraverso il quale divulga le proprie conoscenze e riflessioni su temi di pubblica amministrazione, sanità e diritti civili.
Nicola Mari
Dottore di Ricerca in Geologia e Vulcanologia, nella sua carriera ha contribuito a nuove scoperte sui processi eruttivi, sia sulla Terra che su Marte. Esploratore di luoghi estremi, ha girato più di trenta nazioni in quasi tutti i continenti del mondo, avventurandosi molte volte alla ricerca di campioni geologici rari.
Rocco Polistena
Ideatore e sostenitore del Correntismo, ricercatore instancabile dell'Umanità pura e bella, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita, si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialita dell'Essere. Divulgatore per passione, aspirante giurista, "agricolo" per trasmissione dagli avi, presiede l'Associazione Culturale Roubiklon nella sua Lubrichi (RC). Ha scritto, editandole, diverse sillogi poetiche, riservando egli alla Poesia la causa primaria del suo "sentire". Ritiene il dialogo costruzione autentica di una societas nuova.
Michela Tripodi
Praticante Avvocato. Dedica parte del proprio tempo ad attività culturali e benefiche come presidente dell'Associazione socio-culturale "Sibilla". Da anni impegnata nel sociale, ha dedicato le proprie proprie energie dando un contributo nel mondo del lavoro attraverso l'attività sindacale. Crede fortemente nelle potenzialità della sua Calabria e punta alle valorizzazioni delle sue intelligenze.
Domenico Scordo
Ideatore e Curatore del Tesoro della Basilica di Seminara (RC), Presidente dell' Associazione Progetto Futuro, promotore instancabile della Cultura Storico-Artistica del Territorio della Costa Viola.
Vincenzo Arena
Architetto per passione, sognatore per professione. Appassionato di arte, architettura e storia della Calabria, la terra che, come disse Piovene: “sembra essere stata creata da un Dio capriccioso che, dopo aver creato diversi mondi, si è divertito a mescolarli insieme". La stessa terra in cui ha scelto di restare insieme alla sua famiglia e a Ryu, il suo fedele Akita ^_^
Aldo Polisena
Scrittore e operatore dell'informazione, ex-dirigente sindacale della Cgil della Piana di Gioia Tauro (RC). E' stato assessore alla Comunità Montana di Cinquefrondi (RC) nonché artefice della costituzione dell'ANPI di Polistena (RC). Le sue attività così come i suoi scritti narrano spesso di alcune vicende legate alla storia del nostro Paese e in particolare del territorio in cui vive.
Maria Casella
Psicologa e Psicoterapeuta con sede a Roma. Specializzata in analisi bioenergetica presso la Società Italiana di Analisi Bioenergetica, si occupa di problematiche psicologiche in adolescenti e adulti.